Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Art, 10, comma 5 lettera c Inglese scientifico I

Oggetto:

SCIENTIFIC ENGLISH

Oggetto:

Anno accademico 2014/2015

Codice dell'attività didattica
MED2831
Docente
Prof. A. Kenneth Britsch (Docente Titolare dell'insegnamento)
Corso di studi
[f007-c314] laurea i^ liv. in tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (ab.pr. san. di radiologia medica) - a cuneo
Anno
1° anno
Tipologia
--- Nuovo Ordinamento ---
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Prerequisiti
Nessuno
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Al termine del corso lo studente deve essere in grado di: acquisire, comprendere e analizzare le strutture grammaticali della lingua Inglese per sviluppare una buona conoscenza della sintassi e del lessico; comprendere e tradurre dall’inglese un semplice testo di carattere medico-scientifico; capire le istruzioni tecniche contenute nei manuali di apparecchi e materiali sanitari; comunicare verbalmente in inglese sia nelle situazioni generali che in quelle di ambiente sanitario; comprendere un semplice brano di ascolto; conoscere la terminologia tecnico-scientifica riguardante la professione.

 

At the end of the course, therefore,  the student must be able to: analyze and interpret basic grammatical structures of the English language in order to develop a satisfactory understanding of the lexical, syntactic and morphological components; read, comprehend and translate from English into Italian a simple medical scientific text; understand technical instructions contained in health care equipment and device user manuals; communicate adequately on general topics and those more specifically related to hospital settings; understand short, simple listening texts; learn and master medical-scientific terminology regarding the radiology profession.

 

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Dimostrata capacità di leggere e comprendere un testo di argomento medico-diagnostico (anatomia e fisiopatologia del corpo umano).

Dimostrata capacità di leggere e comprendere un testo di argomento medico-diagnostico (malattie e prevenzione della salute).

Dimostrata capacità di fare delle ricerche su Internet, raccogliere informazioni sui vari posti riguardo alla salute e tecniche diagnostiche, analizzare le informazioni riguardanti il tema e presentarle in modo sintetico.

Demonstrate the ability to read and understand a text on health and diagnostics (human anatomy, physiology, and pathology).

Demonstrate the ability to read and understand a text on health and diagnostics (disease and health care prevention).

Demonstrate the ability to conduct Web searches, collect information on health and diagnostics, analyze and present it concisely.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Scritto con domande a risposta multipla e colloquio orale

Oggetto:

Programma

Durante il corso si tratteranno i seguenti argomenti: grammatica di base della lingua inglese, con particolare attenzione alle forme usate più frequentemente nella letteratura scientifica; funzioni linguistiche principali; funzioni linguistiche orientate a tematiche sanitarie ed assistenziali; lessico specifico dell’ambiente medico-assistenziale; comprensioni di lettura ed ascolto con domande aperte. Verranno adottate le seguenti forme didattiche: Insegnamento frontale orientato alla didattica interattiva. Lettura, traduzioni ed analisi di testi con esercizi di gap fill, Use of English e domande vero/falso. Esercitazioni scritte ed orali con gli insegnanti dell’attività complementare.

The following topics will be dealt with during the course: basic grammar of the English language, focusing on the most common forms used in medical English; main linguistic functions; linguistic functions focusing on basic health care topics and radiology; very specific medical scientific and technical vocabulary; reading/listening and comprehensions with open questions. And the following teaching methods will be adopted: Frontal and formal interactive teaching by means of reading/listening and comprehensions, translations and analyses of medical texts with true/false questions, gap fills, Use of English and open questions. Written and oral drills will be carried out by the assistants during the afternoon lessons.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Linda Massari, Mary  Jo Teriaca: English on Call - Editrice Scienza Medica

Inoltre verranno utilizzate fotocopie inerente il proprio settore disciplinare specifico



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 14/05/2015 11:28
Location: https://medradiocn.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!