Cerca

AGGIORNAMENTO ELENCHI COLLABORAZIONE ALLA DIDATTICA CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE A.A. 2017/2018

Location: http://medradiocn.campusnet.unito.it/robots.html

 


 

 

 

Avviso per la presentazione delle richieste di trasferimento ad anni successivi al primo da stesso Corso di Studio del medesimo o di altro Ateneo, per i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie - a.a. 2017-2018

Sul sito della Scuola di Medicina è stato pubblicato l'"Avviso per la presentazione delle richieste di trasferimento ad anni successivi al primo da stesso Corso di Studio del medesimo o di altro Ateneo, per i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie - a.a. 2017-2018".
 Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 2 agosto 2017 e che al fine dell’attribuzione dei punteggi per i criteri 2, 3 e 4 elencati all'art. 6 punto a) verranno presi in considerazione gli esami verbalizzati entro il 31 LUGLIO 2017.

Prove di ammissione per i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie a.a. 2017/2018

La data delle prove di ammissione per i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie è la seguente:

 • MERCOLEDI' 13 SETTEMBRE 2017

Calendario completo prove di ammissione.

Presso l'Albo di Ateneo è stato pubblicato il Decreto Rettorale n.2350 del 13.07.17 concernente l'Esame di ammissione ai Corsi di Laurea delle PROFESSIONI SANITARIE – Scuola di Medicina - Anno Accademico 2017/2018.

Sul sito del MIUR sono stati pubblicati i Decreti Ministeriali concernenti:

  • modalità,
  • contenuti delle prove,
  • posti disponibili

per i Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a ciclo unico ad accesso programmato a livello nazionale per l’anno accademico 2017/2018.

Tasse universitarie: nuove disposizioni sulla riduzione della contribuzione studentesca dall’a.a. 2017-2018

La legge di stabilità 2017 ha dettato nuove disposizioni in materia di contribuzione studentesca, che entreranno in vigore dall’anno accademico 2017-2018.

 A seguito delle nuove disposizioni, coloro che intendono beneficiare della riduzione della contribuzione studentesca per l’a.a. 2017-2018 devono richiedere, entro il 31 agosto 2017, un ISEE valido per le Prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio universitario, recante la dicitura "si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario a favore di (codice fiscale della/o studentessa/studente) ” .

L’Ateneo acquisirà d'ufficio, direttamente dalla banca dati INPS, l’ISEE valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario e determinerà la relativa contribuzione da assegnare alla/o studentessa/studente.

 Seguiranno informazioni relative alla contribuzione per gli studenti stranieri residenti all'estero.

Tesseramento CUS - Centro Universitario Sportivo Torino - a.a. 2016/2017

Novità inerenti al nuovo tesseramento al CUS, Centro Universitario Sportivo Torino.

Il CUS TORINO sempre attento alle necessità degli studenti universitari ha avviato da questo A.A. una valida collaborazione con la Banca Alpi Marittime BCC di Carrù.

La nuova CUS CARD da quest’anno, sempre gratuita per gli studenti, i docenti e gli operatori dell’Università e del Politecnico di Torino, sarà oltre un tessera di iscrizione al CUS TORINO, con le sue caratteristiche invariate di servizio per accedere a tutte le attività sportive ed a tutte le manifestazioni attivate dal CUS TORINO,  anche,  a richiesta dell’interessato,  una Carta di Credito ricaricabile con IBAN completamente gratuita  emessa dalla BAM Banca Alpi Marittime.

Susanna Bonino, Responsabile Cus Torino - Sezione  Cuneo

Piazza Torino 3, Cuneo - Cell. 3498432066

 

Scuola di riferimento

Dipartimento di riferimento

Altre strutture di riferimento

Il Tecnico Sanitario di Radiologia Medica

Campusnet Unito
Non cliccare qui!