Vaccinazione Antinfluenzale- Vaccinazione anti Covid-19
Gentilissimi,
con il presente avviso si informano tutti gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per immagini e Radioterapia
della possibilità di aderire alla campagna gratuita di Vaccinazione Antinfluenzale/ vaccinazione anti Covid-19 per l'anno 2023-2024 che sarà svolta presso l'Azienda Santa Croce e Carle nel prossimo periodo autunnale-invernale.
La co-circolazione di virus influenzali e SARS COV-2, dati i sintomi simili delle due infezioni, chiarisce l'importanza di effettuare entrambe le vaccinazioni anti Covid-19 e antinfluenzale al fine di contenere i casi sospetti e ridurre le possibilità di contagio tra studenti, pazienti e utenti. A tale fine si specifica che ii vaccino antinfluenzale può essere somministrato in co-somministrazione o a qualsiasi distanza di tempo prima o dopa il vaccino anti COVID-19.
Le vaccinazioni antinfluenzale e anti COVID-19 inoltre vengono fortemente raccomandate allo scopo di contenere la circolazione dei virus nelle strutture sanitarie in modo da ridurre il rischio individuate di malattia e ospedalizzazione e limitare le ripercussioni negative sull'attività lavorativa.
I vaccini antinfluenzale del tipo inattivato quadrivalente e anti Covid-19 a m-RNA Comirnaty Omicron vengono somministrati ciascuno in unica dose e intra muscolo (IM) in sedi diverse del deltoide.
Al fine di consentire un'adeguata programmazione delle attività vaccinali Vi invitiamo a voler cortesemente comunicare - entro l’ ll ottobre 2023 - la Vostra adesione alla campagna vaccinale, indicando oltre al nominativo e al recapito telefonico anche a quale/i vaccinazione/i intendete sottoporvi, inviando una mail a: